Il legno, la nostra storia dal 1832

Sono sufficienti solo queste parole per parlare di noi, della nostra grande passione per il legno tramandata da così tante generazioni. La nostra storia affonda le proprie radici nell'esperienza di oltre 150 anni in questo settore, ma non è con il legname che l’avventura inizia, bensì con i manici di frusta ricavati dal “bagolaro” albero particolarmente elastico e di grande durata e crescita spontanea in terreni rocciosi.

È dal Trentino, infatti, regione montuosa per eccellenza che trae origine la famiglia Andreatti.

Dai manici di frusta l’attività si è andata via via ingrandendo sino ad arrivare nel primo dopoguerra (1920) a comprendere due segherie di resinosi importando tronchi di abete e larice da tutta Europa. È Bassano del Grappa la sede di questa importante realtà che espande la gamma di prodotti trattati includendo essenze pregiate di latifoglia come rovere, noce e ciliegio.

La crisi del mobile ha fatto si che 15 anni fa abbiamo deciso di affiancare la produzione e commercializzazione di segati con quella di pavimenti prefiniti, attività che è diventata il nostro “core business”. La trasformazione è iniziata in modo ambizioso e con la grande volontà di “rimettersi in gioco” investendo in nuove tecnologie e scelta di materiali più adatti per offrire un prodotto di massima qualità tecnica ed estetica.

La carica innovativa affiancata alla fondamentale componente di manualità artigianale nei processi di lavorazione e finitura e la flessibilità produttiva sono i nostri punti di forza che ci permettono di essere apprezzati in tutto il mondo e sono questi gli ingredienti per creare progetti unici ed inconfondibili..

Bassano Parquet presenta oggi un catalogo ricco di oltre 16 essenze che impreziosiscono le nostre collezioni nelle finiture più esclusive, verniciate, oliate, spazzolate, piallate a mano e termotrattate.


Qualità totale e processi ecosostenibili

Bassano Parquet e l'ambiente

Le nostre scelte convergono in una sola direzione: qualità totale. Tutti i prodotti Bassano Parquet sono costruiti con legni provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali.

Bassano Parquet utilizza energia pulita per i propri impianti, essiccatoi, evaporatori ed uffici grazie ai 5000 m2 di superficie di 913 pannelli di silicio amorfo per 270 Kwp di potenza complessiva. L’utilizzo di colla classe D4 priva di formaldeide garantisce il pieno rispetto della salute e dell’ambiente, mentre gli olii naturali assicurano l’assenza di esalazione di sostanze tossiche prima e dopo la posa in opera. Colorazioni e verniciature all’acqua a basso impatto ambientale completano un ciclo produttivo all’insegna dell’ecosostenibilità.

Produttore di pavimenti prefiniti a due e tre strati in sedici essenze e quindici collezioni nelle finiture più esclusive, Bassano Parquet è particolarmente attenta alla qualità totale all'insegna della sostenibilità: oltre alla certificazione CE e alla classificazione Bfl s1 per l'ignifugo, abbiamo ottenuto la certificazione FSC® e PEFC™, tappa fondamentale per un'azienda che voglia proporsi sul mercato secondo rigorosi standard qualitativi e ambientali.


                     



Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.

Seguici su
Contatti

BASSANO PARQUET SRL
Via T. Speri, 10 - 36022 Cassola (VI) Italy

Tel: +39 0424 220726

Fax: +39 0424 220942

Mail: info@bassanoparquet.com