Una grande passione
Il legno, la nostra storia dal 1832
La nostra storia affonda le proprie radici nell’esperienza di oltre 150 anni in questo settore, ma non è con il legname che l’avventura inizia, bensì con i manici di frusta ricavati dal “bagolaro” albero particolarmente elastico e di grande durata e crescita spontanea in terreni rocciosi.È dal Trentino, infatti, regione montuosa per eccellenza che trae origine la famiglia Andreatti.Dai manici di frusta l’attività si è andata via via ingrandendo sino ad arrivare nel primo dopoguerra (1920) a comprendere due segherie di resinosi importando tronchi di abete e larice da tutta Europa.
È Bassano del Grappa la sede di questa importante realtà che espande la gamma di prodotti trattati includendo essenze pregiate di latifoglia come rovere, noce e ciliegio.
La trasformazione
Il nostro "core business"
Nel corso degli anni abbiamo affiancato alla produzione e commercializzazione di segati, la realizzazione di pavimenti in legno prefiniti, attività che è poi diventata il nostro core business.
La trasformazione è iniziata in modo ambizioso e con la grande volontà di “rimettersi in gioco” investendo in nuove tecnologie e scelta di materiali più adatti per offrire un prodotto di massima qualità tecnica ed estetica.
La carica innovativa affiancata alla fondamentale componente di manualità artigianale nei processi di lavorazione e finitura e la flessibilità produttiva sono i nostri punti di forza che ci permettono di essere apprezzati in tutto il mondo e sono questi gli ingredienti per creare progetti unici ed inconfondibili.
Bassano Parquet presenta oggi un catalogo ricco di oltre 16 essenze che impreziosiscono le nostre collezioni nelle finiture più esclusive, verniciate, oliate, spazzolate, piallate a mano e termotrattate.
Qualità totale
Bassano Parquet e l'ambiente
L’utilizzo di colla classe D4 priva di formaldeide garantisce il pieno rispetto della salute e dell’ambiente, mentre gli olii naturali assicurano l’assenza di esalazione di sostanze tossiche prima e dopo la posa in opera.
Colorazioni e verniciature all’acqua a basso impatto ambientale completano un ciclo produttivo all’insegna dell’ecosostenibilità.Produttore di pavimenti prefiniti a due e tre strati in sedici essenze e quindici collezioni nelle finiture più esclusive.
Bassano Parquet è particolarmente attenta alla qualità totale all’insegna della sostenibilità: oltre alla certificazione CE e alla classificazione Bfl s1 per l’ignifugo, abbiamo ottenuto la certificazione FSC® (FSC-C139028) e PEFC, tappa fondamentale per un’azienda che voglia proporsi sul mercato secondo rigorosi standard qualitativi e ambientali.
Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.